8- Artigianato e Creatività al tempo del covid

Artigianato e creatività al tempo del covid

Artigianato e creatività al tempo del covid

-Cosa faccio ora, durante una pandemia mondiale che ci sta mettendo in ginocchio

-Io realizzo oggetti superflui, chi serve servire in questo momento di crisi?

-In questo momento tanta gente soffre e io non me la sento di raccontare il mio lavoro.

Quante volte in questo periodo ti sei trovato ad affrontare questi pensieri? Ti capisco perché ci sto facendo il conto anch'io. Proprio per questo ci ho riflettuto tanto e mi sono resa conto che fermarsi ora non ha senso, se davvero pensiamo che prima o poi tutto questo finirà

Ci sono molti buoni motivi per continuare a lavorare al tuo progetto creativo e ne ho individuato 4:

  • 1- Regalare momenti di leggerezza

Innanzitutto sai perché non dovresti fermarti? Perché le immagini e il racconto del tuo lavoro possono essere aggiunti e alleggerire le giornate di chi ti segue, diffondere le belle e piacevoli e, quindi, discostare il pensiero dall'angoscia che spesso prende il sopravvento. Sarà il tuo piccolo contributo nel rendere le giornate meno dure.

  • 2- Avere l'attenzione di tanta gente

Normalmente i ritmi di vita sono accelerati, la gente è di fretta, l'attenzione è molto bassa. In questo periodo, però, tutto è rallentato e ognuno di noi ha una disposizione del tempo che prima era impensabile. Questo accade anche sul web e in particolare nei social: la gente trascorre molto più tempo su Facebook, Instagram, Whatsapp e non scorre velocemente sullo schermo, ma si sofferma a leggere post, a guardare video, a osservare foto. Io lo faccio, lo fai anche tu, vero? Lo facciamo tutti, anche chi segue, quindi se in questo momento raccontassi il tuo lavoro, avresti notato chi, fino ad ora e per vari motivi, non riusciva a starti dietro. È proprio questo il momento in cui devi:

  1. mostrare quello che fai,

  2. parlare dei materiali,

  3. descrivere i lavori in corso,

  4. raccontare una cosa servono e chi possono essere utili le tue creazioni.

  • 3- Essere utili

Se pensi che il tuo lavoro sia superfluo, ti sbagli! C'è qualcuno a cui le tue creazioni in questo momento potrebbero essere utilissime anche se non rientrano nei beni di prima necessità! Ad esempio ti racconto la mia esperienza: io realizzo fiocchi nascita e bomboniere e pensavo che ora non avrei continuato a ricevere ordini perché non si può ospitare gente a casa. Sbagliavo, i bimbi continuano a nascere e per i genitori è l'evento più significativo della propria vita che merita di essere festeggiato, anche solo in privato. Ma questo vale per tutte le occasioni, quindi sicuramente anche le tue creazioni saranno utili a chi ti segue, magari per un regalo da spedire direttamente a casa del mittente: non dimenticare che i corrieri funzionano a lavorare ea consegnare!

  • 4- Migliorare il progetto creativo

Come ho già detto sopra, in questo momento il tempo sembra essere rallentato e non devi assolutamente perdere questa occasione per andare a migliorare il tuo progetto creativo. Quando parlo di “ progetto creativo ”, non mi riferisco ai tuoi prodotti, ma anche e soprattutto alla comunicazione col tuo pubblico. Se hai le esigenze di avere

  1. più clienti,

  2. più persone che ti seguano,

  3. aumentare le vendite

    puoi usare una parte del tempo che ti si è liberato, nello studio: come fotografare, come scrivere i post, come usare i social per conoscere le tue creazioni, se è il momento di creare un negozio online , ecc. I successi non arrivano per caso, ma sono frutto di un grande lavoro sia visibile (le creazioni), sia invisibile (lo studio delle strategie di promozione) . Ti consiglio di non perdere altro tempo perché, quando tutto finirà, sarà fondamentale essere in campo ed esserci nel modo giusto !!

    Qui nel mio blog   https://elisabettaparisi.net/blog trova eroi già tanti spunti utili da cui partire e in fondo a questa pagina puoi scaricare la mia guida gratuita tutta per te.

Spero che in questo articolo tu abbia trovato le giuste motivazioni per continuare a lavorare e mi fa piacere sapere quali di queste ti hanno davvero dato la carica.

Se ti va di suggerire a tutti noi le tue motivazioni, raccontale nei commenti, si aggiunge al mio elenco.

Se questo articolo ti è piaciuto puoi salvarlo per consultare quando vuoi, se ti ha ispirato o credi che può essere utile a qualcuno che conosci, condividilo nei tuoi social per aiutarmi a diffonderlo e per questo ti ringrazio fin d'ora !!

Se hai bisogno di aiuto per mettere un punto la tua strategia per vendere le tue creazioni online, posso darti una mano attraverso i percorsi personalizzati che troverai qui https://elisabettaparisi.net/consulenza .

Tornerò presto con un altro blog ..

Un abbraccio, anche se virtuale

Elisabetta

pinterest-site-verification=497821b6b0fcf357bea6e4d00af2b0f5