Da hobby a lavoro: credici!
L’idea che il tuo hobby possa diventare un lavoro è bellissima , ti sembra un sogno, addirittura spesso pensi che sia irrealizzabile. Di sicuro sai che non è facile, altrimenti lo farebbero tutti, però in tanti ce l’hanno fatta e tu vorresti essere tra loro!
· Vendere le tue creazioni
· Guadagnare tanto da essere autonoma economicamente
· Fare shopping senza sensi di colpa
· Non rinunciare ai tuoi desideri e a quelli dei tuoi cari
· Essere apprezzata per quello che hai costruito
· Lavorare da casa per gestire la tua famiglia
· Alzarti ogni giorno con l’entusiasmo di un bimbo la mattina di Natale
Tutto questo è possibile, ma devi crederci fermamente, tu prima degli altri! Devi cambiare il tuo modo di pensare, la considerazione che hai della tua attività creativa. Scrivi su un foglio a caratteri cubitali:
LA CREATIVITA’ DIVENTERA’ IL MIO LAVORO!
Poi incornicia questo foglio e appendilo in un posto ben in vista, ripetilo ogni giorno, fallo diventare il tuo focus, convincitene!
Attenzione! Non ho detto di scrivere “vorrei che la creatività diventasse il mio lavoro”, ma “…diventerà il mio lavoro”, c’è tanta differenza tra le due frasi: la prima descrive un desiderio, la seconda determina un’intenzione ben precisa e che si realizzerà, cascasse il mondo!
Ovviamente questa non è una formula magica, ma ripeterselo ogni giorno, focalizzarsi sull’intenzione, ti aiuterà a
1. scegliere di agire in un certo modo,
2. considerare la tua attività creativa come un lavoro, quindi una fonte di guadagno,
3. promuoverti,
4. mostrare il tuo prodotto,
5. raccontare le tue creazioni,
6. lavorarci con costanza e non più nei ritagli di tempo,
7. organizzarti in maniera tale da essere davvero produttiva,
8. migliorare la qualità del tuo prodotto,
9. ricercare il modo per distinguerti dagli altri,
10. studiare per trovare la migliore strategia da mettere in campo.
Te l’ho detto che non è facile, ma se è quello che vuoi davvero, fallo!!
Credi che gli sportivi, i cantanti, i ballerini abbiano ricevuto il successo tutto pronto e impacchettato su un piatto d’argento? No, di certo: ognuno di loro, ormai da anni, ogni giorno si allena, fa sacrifici e riceve enormi soddisfazioni (anche economiche, il che non guasta affatto!), mettendo in campo e coltivando la propria passione che è diventata anche lavoro! Ecco vedila così: guadagnerai divertendoti, lavorando attraverso la tua passione, direi molto meglio che lavorare per costruire il sogno di qualcun altro, giusto?
Se sei arrivata fin qui nella lettura di questo articolo, credo proprio che la tua intenzione sia chiara: vuoi che il tuo hobby diventi un lavoro! Come vedi dipende solo da te, non sarà merito di altri quello che avverrà, così come non sarà colpa degli altri (famiglia, amici, clienti, il resto de mondo) se non riuscirai a costruire il tuo progetto. Dipende solo da te.
Il primo passo è definire la tua intenzione, come ti ho spiegato sopra, focalizzarti su di essa e vedrai che da questo punto in poi le tue scelte ti porteranno alla costruzione del tuo progetto.
Segui questo blog perché in ogni articolo ti prenderò per mano e ti aiuterò a realizzare il tuo sogno.
Ricorda che se hai davvero bisogno di una mano, posso aiutarti, ho creato un percorso che trasformerà la tua creatività in lavoro: trovi tutto qui https://elisabettaparisi.net/cre-attiva-metodo .
Una mia cara amica diceva che il “saper fare” è un super-potere e io ti dico:
IL TUO SUPER POTERE PUO’ CAMBIARTI LA VITA: USALO!
Intanto puoi scaricare la mia guida gratuita che troverai alla fine di questa pagina e che riceverai nella tua casella email.
Ci sentiamo presto
Elisabetta