3- Da hobby a lavoro: credici

3- Da hobby a lavoro: credici

L’idea che il tuo hobby possa diventare un lavoro è bellissima , ti sembra un sogno, addirittura spesso pensi che sia irrealizzabile. Di sicuro sai che non è facile, altrimenti lo farebbero tutti, però in tanti ce l’hanno fatta e tu vorresti essere tra loro!

·       Vendere le tue creazioni

·       Guadagnare tanto da essere autonoma economicamente

·       Fare shopping senza sensi di colpa

·       Non rinunciare ai tuoi desideri e a quelli dei tuoi cari

·       Essere apprezzata per quello che hai costruito

·       Lavorare da casa per gestire la tua famiglia

·       Alzarti ogni giorno con l’entusiasmo di un bimbo la mattina di Natale

2- Mercatini si, mercatini no..

2- Mercatini si, mercatini no..

  L’attività di una creativa nasce dalla passione per il fatto a mano, dalla soddisfazione di realizzare qualcosa dal nulla, dal piacere di mettere in campo le proprie idee e dal mettersi in gioco. Si parte col fare qualcosa ogni tanto da regalare alle persone care, poi le creazioni piacciono, ma i materiali hanno un costo, così, per coprire i costi e poter continuare a coltivare il proprio hobby, si inizia a pensare di partecipare a mercatini artigianali.

Inizialmente si tengono i prezzi bassi (calcolando solo il costo del materiale), la gente acquista qualcosa proprio perché spende poco, ci si sente soddisfatti:

1- L’arte nelle mani

1- L’arte nelle mani

    Un tempo si diceva : “ impara l’Arte e mettila da parte”.

Ma metterla da parte per cosa? Perché un domani sarebbe potuta ritornare utile: saper cucire poteva servire anche solo per fare l’orlo a gonne e pantaloni, saper cucinare a soddisfare il piacere di amici e parenti, saper disegnare per aiutare figli e nipoti al momento del bisogno, ecc..

Se ora ripenso a questo proverbio, lo interpreto diversamente: avere un’Arte nelle mani può diventare una vera opportunità di riscatto sociale, una possibilità lavorativa unica e originale.

pinterest-site-verification=497821b6b0fcf357bea6e4d00af2b0f5